Ultimo giorno

L’ultimo giorno del mio progetto di tesi. La fine del mio percorso di studio.

Oggi vi voglio raccontare quello che definirò “ultimo giorno”, ma che in realtà sono stati tre lunghi mesi vissuti quasi totalmente in apnea. Poi, che un ultimo giorno esista davvero… Beh, sono un altro paio di maniche. È stato un periodo durissimo e faticoso. Dopo essere andato all’arrembaggio di tutti gli esami mancanti ed aver fallito l’ultimo – poi recuperato brillantemente – mi sono dedicato al completamento della tesi.

Un periodo così si porta dietro un sacco di stress per mille ovvi motivi. Che ve lo dico a fare: i tempi stretti, le consegne, le aspettative del relatore, la burocrazia, il silenzio del relatore, i  dati vecchi che non si trovano, le modifiche dell’ultimo minuto, i casini atomici e le catastrofi cosmiche. Ma sono vivo, mi sono preso del tempo per riprendermi ed eccomi qua che scrivo.

feel like a hero

L’ultima fase di questo progetto di tesi è stata tutta dedicata al lavoro sui dati, all’individuazione di risultati significativi, alla stesura dell’elaborato finale e poi alla sua ristesura. Ancora e ancora. Ne è venuto fuori un lavoro di cui, ripensandoci a mente fredda, sono molto molto fiero… Credo che in fondo in fondo un cacciavitaro come me non avrebbe potuto desiderare di meglio! Per i più temerari, propongo la presentazione che ho discusso il giorno della laurea da gustare in calice grande dopo averla lasciata riposare 12 ore minimo…

 Scienza a portar via

Nonostante questo, quello che davvero ha lasciato il segno è il modo in cui si è concluso questo percorso. Grazie alle nuove consuetudini dell’università dell’Aquila la discussione si è svolta il sabato mattina, eravamo pochi a laurearci quindi ci si è potuti focalizzare sull’unica cosa davvero importante

meme grasse risate

Fiestaaaaa!

C’erano tutti i miei amici, alcuni non li vedevo da secoli ed è stato bello bello. Soprattutto perché mi hanno aiutato a mantenere alto il livello di serietà…

Meme ultimo giorno

Riuscite a trovare l’originale?

meme risata fisico tra le nuvole

Qui la cosa era ancora tranquilla e controllata. Diciamo che non avevano ancora fatto emergere la mia parte migliore…

G_finale_bellezza

e più luminosa…

G_finale_luce

Dopo questo credo di non poter dire altro, per sempre. Aggiungo solo che sto lentamente riprendendo tutte le attività legate alla divulgazione ed al blog. Ho in programma alcune migliorie e sto cercando di rendere tutti i vecchi articoli all’altezza della nuova immagine del sito. Sto anche studiando l’esatta direzione che voglio prendere e come prenderla. Insomma, da adesso in poi non si scherza più!

meme divertito

Piacilo e Condividilo
Tags

Post simili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *