Cosali!

Gli articoli più brevi, immediati e divertenti che troverete! Cosali, sono cose e cosi!

Vi presento questa categoria di cose e cosi! Facciamo un gioco: io li scrivo, voi leggete; fine del gioco.

meme trollface fisico tra le nuvole

Scherzo dai… non vi sarete mica offesi?! Pfiu! Per fortuna, così posso raccontarvi tutto! Avete già esplorato l’icona “cose e cosi” del menù? No!? Beh, allora cosa aspettate a premerla? Fatto? Bene.

feel like a hero

Con un click siete entrati nella sezione dedicata ai miei articoli più speciali. Piccoli trafiletti di circa 200 parole che mi aiutano a completare il discorso di un articolo senza dover per forza scrivere un post lungo come la divina commedia.

Un giorno, pensando a come trattare la definizione per un articolo che stava diventando davvero troppo complicata, ho avuto una grande idea! Un’intuizione! Come lo spiegherebbe mia nonna?!

meme risata perfida fisico tra le nuvole

Geniale! 

Da allora non ho più smesso di usare questo stratagemma. Il linguaggio è il tipico cosichese della provincia di Ancona; qui, tra mare e colline, i significati e il vocabolario si appiattiscono su pochi termini fondamentali: cosa, coso, quello li e tutte le loro possibili sfumature. La sezione comprende anche storie ed aneddoti sugli scienziati più importanti con cui mi imbatto. Nessuna pretesa di completezza biografica: pochi spunti, curiosità e citazioni per conoscere i grandi del passato.

Ci leggiamo la prossima puntata!

marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *