Giorno #37

5 Agosto 2016 – Giorno #37 – Finalment I can fly!!

Lo so, sembrava tutto finito… E invece cosa vi porto oggi? Il meglio del meglio! Quello che voi tutti stavate aspettando, ciò in cui io speravo: una giornata di voli! Ditelo a tutto il mondo: il giorno #37 spacca!!

lol

Ma prima devo proprio farvi vedere una cosa. L’altra volta vi ho accennato che una delle poche questioni pendenti era la calibrazione dei sensori. Vi avevo anche mostrato una parte dei nostri potenti mezzi; ecco la camera di calibrazione completa:

Calibrazione giorno #37

Con questo sistema si è fornita aria controllata per identificare i valori minimi misurati dai vari sensori. Questi minimi costituiscono lo “zero” su cui si costruisce la scala dei valori misurati. – Scusate, credo che mi stia ripetendo. L’Alzheimer… –

In foto potete osservare: l’ozonatore, strumento che permette di fornire quantità note di ozono, utilizzato anche per le calibrazioni di altri strumenti; la cella [NdA – uscita direttamente dal boss delle torte] che viene sigillata per generare una “atmosfera non contaminata”. Tutto qua. Si accende, si aspetta un po’ (quanto basta per ripulire completamente l’aria all’interno) e nel mentre si registrano tutti i dati.

oh mother

Per tutte le calibrazioni…

Anche questa è fatta! Si può andare a volare!

campo volo giorno #37

Mamma mia che mattinata! Talmente tante emozioni che solo una serie di foto in cui sembro sorprendentemente serio potrebbero raccontarle.

feel like a sir

Veniamo al dunque… Sono state poche ore di intenso lavoro, ma siamo comunque riusciti a far volare la strumentazione montandola in ogni configurazione possibile. Davvero cose dell’altro mondo!

Sotto…

Montaggio 1 giorno #37

(mai vista tanta serietà tutta insieme)

Sopra…

Giorno #37 preparazione

(in questa foto potete ammirare esemplari di ricercatori e un presunto tale nel loro habitat naturale)

Ebbasta.

Che le configurazioni possibili non è che siano poi così tante.

Foto di gente seria a parte, le misure sono andate piuttosto bene, anche meglio di quanto avrei potuto sperare. Cioè… Non so se mi spiego!

Giorno #37 volo

Va’ che foto sfocata: una meraviglia!

La strumentazione ha retto benissimo, sia dal punto di vista meccanico sia per quanto riguarda l’elettronica, producendo dati interessanti

Giorno #37 dati

Ne usciranno sicuramente informazioni preziose per migliorare la strumentazione, ma soprattutto otterrò un buon numero di dati da cui attingere a piene mani per il mio elaborato finale. Non sapete che gioia! E booom! In attimo siamo già alle (s)conclusioni…

Lo so, potrei dirvi di più. Lo so, potrei ammaliarvi con tutti i dettagli delle bellissime strutture individuate dal sensore dell’ammoniaca. Lo so, vorreste anche voi un drone per giocare. Però moh basta! Siete insaziabili. Che le vacanze abbiano iniz… Ah no, niente… Le vacanze sono già finite. Io torno a studiare…

sad

Ci leggiamo la prossima puntata!

Piacilo e Condividilo
Tags

Post simili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *