Giornata gratificante

Ammetto e premetto. Questo non è un articolo, ma il memorandum di una giornata gratificante.

Ci sono giorni in cui portare avanti l’avventura del blog è veramente una faticaccia! Orari impossibili, impegni che si accavallano, tempo che non basta mai; certe volte viene quasi da domandarsi se i risultati raggiunti valgano la fatica. Di solito la domanda non trova risposta… Poi però arrivano anche piccole soddisfazioni che vanno ricordate.

meme entusiasta fisico tra le nuvole

I fatti. Mi è capitato di partecipare al Carnevale della Fisica… Cos’è?! Facile:

Il 30 novembre 1609, un uomo per la prima volta nella storia dell’umanità sollevava il suo cannocchiale al cielo, osservando da una angolazione del tutto nuova l’oggetto celeste più brillante del firmamento: la Luna. Per celebrare il quadricentenario di questo grande evento i blog www.gravita-zero.orgwww.gravedad-cero.org hanno lanciato insieme la prima edizione del CARNEVALE DELLA FISICA. Ogni 30 del mese si premiano e si pubblicano link a opere di divulgazione scientifica su web.

Ho partecipato, su suggerimento di un amico, con Pensieri tra le onde e soprattutto per capire se mi stessi muovendo nella direzione giusta e perché sapevo sarebbe stata sicuramente un ottima occasione per far conoscere il mio progetto…

Il risultato?! No, purtroppo non ho vinto, alcuni contenuti erano di un altro livello, però portare a casa una onorabilissima candidatura (con qualche voto) per il podio è molto molto più di quanto potessi sperare! Niente avrebbe potuto caricarmi di più per continuare a lavorare e migliorarmi! Soprattutto guardando al livello degli altri partecipanti…

carnevale

Lezioni da ricordare:

  • se una cosa è fatta con passione non è mai tempo sprecato
  • ho ancora molto da imparare
  • chi dorme non piglia pesci
  • ci devo credere

meme risata perfida fisico tra le nuvole

marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *