Futuro tra nuvole e cartoni!

Di quella volta che ho visto un film di animazione che mostrava anche un po’ di futuro…

Devo parlarvene, questa cosa è davvero troooooppo oltre! Cinema. Tempo fa, dopo vari ripensamenti, sono stato conquistato dall’ultimo film Disney: Big Hero 6! Ommioddeooooo! Un film super mega divertente; gli sviluppatori sono gli stessi di altri film di animazione di grande successo degli ultimi anni, ma questo è oltre! Io ci ho ritrovato un pizzico di futuro.

meme entusiasta fisico tra le nuvole

Se non lo avete ancora visto (errore gravissimo) vi do dieci motivi per recuperarlo:

  • primo: questo film ribalta completamente l’idea che gli scienziati sono sempre noiosi (unodue). Magari un po’ pazzi, ma noiosi sicuramente no!
  • secondo: Baymax è il robot che tutti vorrebbero in casa, altro che quei cosi che fanno le pulizie. Quando è scarico diventa così… Serve aggiungere altro?!
  • terzo: la parte fantascientifica è schifosamente stilosa! Non ve la mostro perché vi svelerei troppo…
  • quarto: si ride fino alle lacrime! Cioè… proprio al livello che potrebbe capitarvi di vedere scene divertenti e contemporaneamente ripensare a scene precedenti e finire le lacrime per il troppo ridere. Successo.
  • quinto: è il primo film in cui Disney e Marvel collaborano e l’unica cosa che viene da dire è che non devono smettere di collaborare! Per niente al mondo!
  • sesto: se vi piacciono i robottoni qui ci ci sono citati tutti i più fichi della storia dei cartoni; se non vi piacciono i robottini Baymax vi piacerà, garantito! E’ così coccoloso!
  • settimo: è un film che fa tornare bambini ed è anche moderatamente nerd… no, davvero, esiste una combinazione migliore!? Le citazioni si sprecano!
  • ottavo: la città dove è ambientato il film è uno splendido mash up di due città meravigliose come Tokyo e San Francisco… cercate “San Fransokyo” su internet! Eh!? Notevole no?!
  • nove: se lo vedete al cinema, quando partono i titoli di coda, andate in bagno… tornate dopo qualche minuto e troverete una mega chicca! Solo per intenditori!

Ma soprattutto, e siamo a dieci, la cosa che più mi ha colpito è nascosta in una delle scene più belle, stilisticamente e tecnicamente. Ad un tratto, durante il primo volo, Hiro e Baymax arrivano in un luogo molto particolare che potrebbe sembrare poco più di un sogno nerd di qualche folle disegnatore Disney (minuto 2:47).

rainbow

Li vedete quegli strani palloni con dentro delle eliche attaccati a dei cavi!? Pensereste che siano solo una visione di qualche disegnatore fricchettone… beh, in realtà esistono, e sono turbine eoliche sviluppate da una azienda americana. [1] Una cosa fighissima e geniale! Vi immaginate le potenzialità di una fonte di energia rinnovabile che può essere lasciata fluttuare nel vento e decorata come nel film!? Io si, e mi piacerebbe tanto vederla realizzata!

Comunque, in generale, se un po’ vi piaccio i film di animazione e/o le ambientazioni futuristiche questo film fa decisamente per voi. Non siete ancora convinti?! Provate a fare un tour delle meraviglie tra le ambientazioni di questo film. (QUI) Il futuro vi conquisterà.

Ci leggiamo la prossima puntata!


[1] Turbine AlterosSito azienda – Wired

Piacilo e Condividilo
Tags

Post simili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *