Il fisico

Dunque, sì, beh… Il fisico sarei io… Marco Rosciani, detto Rosh, classe ’88, piazere! Questo è il mio blog, ben arrivato.

Primo piano stretto su di me – Come un ronin solitario ho vagato su e giù per l’Italia macinando chilometri e vivendo intensi progetti di volontariato, una triennale a Modena, un servizio civile a Castelfidardo, gli studi sulle metodologie per l’educazione attiva del CEMEA e una magistrale all’Aquila in fisica dell’atmosfera. Pare quindi che io sia un fisico vero.

L’Universum Career Test dice di me che sul lavoro sono un Armonizzatore:

L’ARMONIZZATORE è responsabile e leale, felice di farsi carico di responsabilità per il bene del suo team. La sua cordialità e il sentirsi a suo agio insieme agli altri lo rendono per natura un leader ed il suo desiderio di armonia lo rende eccellente in situazioni che coinvolgono il suo team. L’Armonizzatore ha anche molto successo quando fa uno stage, in quanto gli risulta facile andare d’accordo con qualsiasi superiore. Ciò che lo guida è la felicità. Desidera un lavoro stabile dove possa trovare colleghi con cui va d’accordo.

Stranamente questa descrizione ci azzecca parecchio, credo. Sapevatelo.

Panoramica del progetto – Il “fisico tra le nuvole” è nato come un progetto di divulgazione in cui raccontare la fisica e i miei tentativi falliti di diventare uno “scienziato” (ahahahah). Oggi è la vetrina digitale degli effetti collaterali delle mie due grandi passioni: fisica ed educazione. Se vorrai continuare a vagare di qua troverai un linguaggio semplice, meme, battute, tante foto e soprattutto l’ita(g)liano correggiuto di mia nonna. Insomma, solo roba bbbuona!

lol

Il fisico tra le nuvole è un presidio medico chirurgico, può avere effetti indesiderati anche gravi, non somministrare a bambini di età superiore ai novantanove anni. Leggere attentamente il foglietto illustrativo, se i sintomi persistono consultare il medico.

Foglietto illustrativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *